La Regione Marche dispone lo stop alle lezioni fino al 4 marzo

— Articolo aggiornato — Si comunica che la Regione Marche ha disposto “la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole” dalle ore 00.00 di mercoledì 26 febbraio alle ore 24.00 di mercoledì 4 marzo. Questo il testo dell’ordinanza n° 1 del 25 febbraio 2020. L’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche ha specificato, con la nota 4252…

Leggi tutto

Coronavirus: sospensione uscite e viaggi

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato la sospensione delle uscite e dei viaggi d’istruzione. Al momento, per il nostro territorio, non sono state adottate ulteriori misure per il contenimento del Coronavirus. Resta valido, quindi, quanto stabilito dalla circolare del Ministero della Salute prot. 4001 del 8/2/2020, che fa riferimento unicamente ai «bambini che frequentano i servizi educativi dell’infanzia…

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO INFORMATIVA CORONAVIRUS

Nota dell’USR Marche sull’epidemia in atto in Cina da nuovo coronavirus: indicazioni ministeriali fornite dal Servizio Sanità della Regione Marche e dall’Agenzia Regionale Sanitaria (ARS). Circolare del Ministero della Salute del giorno 01-02-2020, contenente indicazioni per la gestione degli studenti e dei docenti di ritorno o in partenza verso aree affette della Cina. Nuova circolare del Ministero della Salute del giorno…

Leggi tutto

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Si comunica che l’ iscrizione al servizio di refezione scolastica può essere effettuata anche ONLINE CONSULTANDO IL SITO. Sono tenuti ad iscriversi al servizio solo gli alunni del primo anno della scuola dell’ infanzia, del primo anno della scuola primaria, del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Per gli altri resta valida l’iscrizione…

Leggi tutto

OPEN DAY SECONDARIA C. KRUEGER: SABATO 14 DICEMBRE ORE 9.00

Sabato 14 dicembre le famiglie sono invitate all’open day della scuola secondaria “C.Krueger”. Alle ore 9.00 il dirigente scolastico presenterà l’offerta formativa e a seguire si terranno i laboratori didattici per i bambini delle classi quinte di scuola primaria e si visiterà la scuola con ciceroni d’eccezione!